Opportunità  di volontariato
20
02
20:00-21:30
2
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: richiede competenze linguistiche
In collaborazione con:

La Ronda Della Solidarieta'
Dove: piazza foro di traiano
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Portiamo la cena a chi vive per strada

Siamo un gruppo di volontari dell'associazione "La Ronda della Solidarietà", tutti i giovedì ci incontriamo a piazza Foro Traiano davanti la chiesa S.S. Nome di Maria alle 19.45 con zuppa calda, pasta, panini, pizza, bevande e frutta per far cenare i nostri amici che ci aspettano. Oltre alla cena cerchiamo di scambiare qualche parola e, se possibile, aiutarli per qualche piccola esigenza, come aiuto a reperire medicine con ricetta e una volta al mese c'è un tavolo con avvocati volontari per dare consigli legali. 
Ci sosteniamo solo grazie ad alcuni esercizi che ci regalano l'invenduto della giornata e ai volontari che cucinano e acquistano cibo e bevande. Se vuoi contribuire portando qualcosa, bottiglie di succhi di frutta o altre bevande sono  gradite! 
Se hai coperte o cappotti/giacconi, ovviamente in buono stato, puoi portarceli che sono sempre utili per chi dorme in strada (possiamo prenderli solo nel periodo invernale).
La distribuzione termina verso le 21.30.

P.S. In caso di pioggia la distribuzione avverrà al coperto nella chiesa SS.Apostoli in piazza SS. Apostoli. Dopo l'iscrizione contatta il capo progetto per ulteriori informazioni.

volontari iscritti
tony83
Nome utente*:
Password*: