Opportunità  di volontariato
24
02
19:30-22:30
1
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

La Ronda Della Solidarieta'
Dove: Piazza del Foro Traiano
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
A cena per le vie del centro con i senzatetto

Vieni a darci una mano a distribuire la cena a chi vive per strada e lascia con difficoltà il "suo marciapiede" per recarsi alle mense o ai punti di raccolta nelle grandi stazioni. Siamo un gruppo di volontari prevalentemente femminile alla ricerca di aiuto per trasportare il cibo per i vicoli del centro e per cercare di mantenere l'ordine nei punti di maggiore afflusso dei nostri amici (per questo sono particolarmente graditi volontari uomini).
Il punto di incontro è alle 20:00 circa a Piazza del Foro Traiano nei pressi della Chiesa Cattolica SS. Nome di Maria. Da qui partiamo a piedi con grandi buste e qualche carrello per le cose più pesanti, a Piazza Venezia ci attende il grosso dei nostri amici e poi ci spostiamo verso Via del Corso fino a Piazza S. Silvestro con diverse soste lungo il percorso.
Da li poi rientriamo passando per le vie interne verso Piazza Venezia. Avere un numero limitato di persone da sfamare ci permette di poter ascoltare tutti e di cercare di aiutarli al meglio delle nostre possibilità.

Da Piazza Venezia ognuno fa ritorno alla propria abitazione.
Se piove è un pò più complicato ma noi ci siamo sempre, per testimoniare la nostra condivisione con ogni condizione atmosferica.
Per maggiori informazioni, contatta il capo progetto dopo esserti iscritto.

 

volontari iscritti
pirata60
AndreaS83
Nome utente*:
Password*: