Opportunità  di volontariato
22
02
10:00-13:00
0
AREA: Stranieri
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Prime Italia
Dove: Via Marsala 95
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Spazio per l’impiego

PRIME Italia è composta da volontari che hanno deciso di mettere in gioco il proprio tempo libero, le proprie professionalità e competenze per far sì che i diritti umani non diventino bisogni primari.  Si tratta di un gruppo di persone consapevoli delle difficoltà che qualunque italiano possa incontrare nella ricerca di un lavoro, ma che non rinunciano ad una visione più ampia e complessa dell'inserimento professionale che non escluda aprioristicamente tutte le categorie che ne hanno diritto.
I volontari di PRIME incontrano le persone che cercano e hanno bisogno di un lavoro. Provano ad ascoltare le loro esperienze, accompagnarle nella formulazione di un curriculum vitae che valorizzi le diverse competenze professionali, favoriscono l’accesso all’informazione sulle opportunità di formazione professionale.
Contemporaneamente si impegnano ad avvicinare imprese, società di servizi, enti con un considerevole indotto che possano ricevere i curricula, analizzarli e valutare la possibilità di assunzioni all’interno del proprio personale.

E tu?

Vieni ad incontrare queste persone, ad ascoltare le loro storie, e contribuire a migliorare la loro vita! Durante l’attività del sabato non sarai lasciato solo. Sarai sempre accanto ad altri volontari che ormai da diversi anni fanno questa attività.

volontari iscritti
simonetta.tesfazghi
ValSam
ErMaro
Nome utente*:
Password*: