Opportunità  di volontariato
19
12
15:00-17:00
3
AREA: Disabilita'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

A.S.D. Ciampacavallo APS
Dove: via Appia Pignatelli, 208
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Un aiuto in campo

Ogni settimana presso l’Associazione Ciampacavallo si svolgono lezioni di ippoterapia ed equitazione integrata rivolte a ragazzi disabili e non e gestite da operatori qualificati.

Lavorare all’aria aperta porta benefici che spesso non consideriamo, aggiungiamoci anche un cavallo e avremmo trovato un amico in più!

L’ippoterapia è un’importante attività che serve a migliorare la qualità di vita del ragazzo disabile, normodotato o svantaggiato.

Offrendoti come volontario presso la nostra struttura, aiuterai gli operatori a garantire un ottimo servizio che inciderà sulla loro giornata e perché no, anche qualità di vita.

In questa tipo di attività non c’è bisogno di avere una particolare esperienza, saranno i nostri operatori a darti tutte le spiegazioni necessarie e il supporto giusto per ambientarti velocemente.

Potrai così conoscere meglio il mondo del cavallo e l’entusiasmo dei nostri ragazzi disabili e socialmente svantaggiati.

L’abbigliamento consigliato è qualsiasi cosa di comodo, caldo ed impermeabile (per il periodo invernale).

Per partecipare iscriviti a questa attività attraverso il sito e dopo l’iscrizione potrai rivolgerti direttamente al capo progetto per qualsiasi dubbio o domanda riguardo la tua partecipazione.

Ti aspettiamo a braccia aperte!

volontari iscritti
ciampacavallo
Nome utente*:
Password*: