

SOS Villaggi Dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini rappresenta in Italia SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle, fondata nel 1949 in Austria da Hermann Gmeiner. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate.
La nostra mission è sostenere la crescita di ogni bambino in un ambiente familiare. Lo aiutiamo a costruire il suo futuro, contribuendo allo sviluppo della sua comunità. A Roma è presente dal 1987 con un Villaggio SOS che prende cura di 68 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Il nostro progetto “Mamma e Bambino” interviene per garantire la protezione dei bambini e delle mamme vittime di violenza domestica, evitando la separazione del nucleo familiare e promuovendo l’autonomia e le competenze genitoriali e relazionali della madre.
I donatori che parteciperanno alla cena vivranno un’esperienza unica nel segno della solidarietà.
I volontari dovranno curare parte dell’allestimento della sala, compilare gli accrediti dei partecipanti alla serata e seguirne l’organizzazione.
Vieni a vivere una esperienza fatta di persone, solidarietà ed emozioni!