Opportunità  di volontariato
03
12
21:30-23:55
0
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

SOS Villaggi Dei Bambini
Dove: Ristorante Tazio - Piazza della Repubblica, 47
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Una cena di beneficenza con SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini rappresenta in Italia SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle, fondata nel 1949 in Austria da Hermann Gmeiner. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate.

La nostra mission è sostenere la crescita di ogni bambino in un ambiente familiare. Lo aiutiamo a costruire il suo futuro, contribuendo allo sviluppo della sua comunità. A Roma è presente dal 1987 con un Villaggio SOS che prende cura di 68 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Il nostro progetto “Mamma e Bambino” interviene per garantire la protezione dei bambini e delle mamme vittime di violenza domestica, evitando la separazione del nucleo familiare e promuovendo l’autonomia e le competenze genitoriali e relazionali della madre.
I donatori che parteciperanno alla cena vivranno un’esperienza unica nel segno della solidarietà.

I volontari dovranno curare parte dell’allestimento della sala, compilare gli accrediti dei partecipanti alla serata e seguirne l’organizzazione.

Vieni a vivere una esperienza fatta di persone, solidarietà ed emozioni!

 

volontari iscritti
SOSVB
mike87
Nome utente*:
Password*: