Opportunità  di volontariato
04
05
12:00-15:00
4
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Casa Ronald Palidoro
Dove: Presso Bambin Gesu', Via della Torre di Palidoro, Fiumicino
Calcola il percorso
Mezzi Pubblici Mezzo Privato
Aiutaci a tenere in ordine la cucina!

Vieni ad aiutarci nella gestione di Casa Ronald!

Casa Ronald Palidoro è una casa che accoglie le mamme e i papà dei piccoli in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. Ma è soprattutto un luogo che tiene unita la famiglia nel periodo traumatico della degenza di un figlio, un luogo dove ritrovare un ambiente caldo e sereno, insieme ad altre famiglie. Casa Ronald è una grande casa per 33 famiglie. Tanti sono gli spazi da condividere, tra cui il giardino attrezzato con i giochi, la sala comune e la cucina dove si incontrano tutte le famiglie.

Iscrivendoti a questa attività potrai darci una mano nella cura della nostra grande cucina comune, in particolare ti occuperai dei seguenti compiti:

- pulizia dei piatti
- sistemazione dei piatti
- riordino degli spazi comuni

Grazie al tuo aiuto gli ospiti, almeno per un giorno, saranno sgravati dalle incombenze domestiche!

 

Per arrivare a Casa Ronald da Roma con i trasporti pubblici ci sono le seguenti possibilità:

1. Autobus Cotral da Metro Cornelia (scendere a fermata Palidoro-Bambin Gesù). Clicca qui per gli orari

2. Treno da Ostiense, Trastevere, San Pietro per Ladispoli/Civitavecchia (linea FR5), fino a Maccarese o a Palidoro. Clicca qui per gli orari. Poi navetta Seatour (orari da Maccarese: andata 15.05-15.25; 15,50-16.10; orari per il ritorno: ultima navetta 19.20-19.45). Clicca qui per maggiori dettagli

Casa Ronald si trova proprio all'interno del recinto dell'ospedale. Per chi arriva in auto, appena entrati all’interno del comprensorio del Bambin Gesù di Palidoro, superata la rotatoria appena prima del parcheggio, c’è sulla destra il divieto di accesso per i non autorizzati e l’obbligo di svoltare a sinistra nel parcheggio che è a pagamento. I volontari, nonostante il divieto, possono superarlo e seguire le indicazioni per Casa Ronald. Una vola arrivati alla sbarra della vigilanza devono presentarsi per l’accesso in Casa.

Sebbene sia comunque possibile iscriversi a quest'attività fino a 2 ore prima, se possibile siete pregati di iscrivervi a quest'attività almeno 2-3 giorni prima, per permettere al capo progetto di pianificare le attività in funzione del numero degli iscritti.

volontari iscritti
casaronaldpalidoro
Nome utente*:
Password*: