Opportunità  di volontariato
20
12
10:00-12:00
9
AREA: Stranieri
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Il Tetto Casal Fattoria - Cooperativa Sociale (C/O La Banca Del Tempo Di Roma)
Dove: via Giovanni Comisso, 23
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Giocare e fare squadra

Vieni ad aiutare un docente di italiano per stranieri a fare lezione a dei minori. Non occorre essere esperti di insegnamento, ma solo di avere buona volontà.

L’Associazione il Tetto non ha scopo di lucro ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale. Promuoviamo attività di cooperazione allo sviluppo, progetti di assistenza, sostegno all’infanzia e formazione, con particolare attenzione verso le esigenze dei paesi del sud del mondo.

I minori stranieri non accompagnati che accogliamo nelle nostre case hanno tante difficoltà da superare per crescere in Italia, integrarsi e diventare autonomi, tra cui il problema di ritrovarsi spesso soli e in un paese di cui non conoscono la lingua.

Imparare l’italiano è uno dei primi passi fondamentali per potersi inserire nel mondo del lavoro o iscriversi a scuola per conseguire titoli di studio di diverso livello, per questo abbiamo dato vita ad un corso interno di studio della lingua italiana. Si tratta di un corso di italiano per stranieri che si basa su una metodologia di studio individualizzata  “uno ad uno”, con una forte presenza di insegnanti volontari, coordinati da una docente che imposta il programma e da un educatore che fa da tutor per i ragazzi. Per questo l’attività si rivela molto gratificante sia per il volontario che per il ragazzo.

volontari iscritti
iltetto
Gabriele72
Nome utente*:
Password*: