Opportunità  di volontariato
14
12
19:30-21:30
1
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Caritas Parrocchiale San Romano Martire
Dove: via Eugenio Torelli Viollier, 22
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Zuppa e panini a Tiburtina

Da tanti anni i volontari della Caritas di San Romano Martire sono impegnati nella distribuzione di pasti a chi per vari motivi si trova per strada: mancanza di fissa dimora, disoccupazione, indigenza, migrazione.

Tutti i venerdi distribuiamo una fumante zuppa di verdure e legumi, molto gradita anche nel periodo estivo perché tanti di loro mangiano quasi sempre cibi asciutti e a volte poco sani.

Alla zuppa viene associato un panino variamente farcito, con tanta attenzione anche per chi per motivi religiosi non mangia maiale.

E poi pizza e dolci, che ci vengono gentilmente regalati da esercizi attenti a non sprecare il cibo.

Il tutto innaffiato da the e latte.

Non mancano poi attenzioni e qualche momento di ascolto e condivisione, il tutto vissuto nell’ottica del sostegno a chi è meno fortunato.

Per fare bene tutto ciò, un paio di braccia in più fanno la differenza ed è per questo che ti chiediamo di unirti a noi per darci un aiuto.

Roma Tiburtina è luogo di transito di tantissimi migranti e come accade da alcuni anni  siamo chiamati sempre di più ad un maggiore impegno per cercare di dare cibo a chi non ne ha.

Noi ti aspettiamo, pronti ad accoglierti e ad istruirti nel migliore dei modi.

L’appuntamento è presso la sede Caritas della parrocchia di San Romano Martire alle 19,30.

Il tempo di conoscersi mentre i preparativi della zuppa volgono al termine e poi si parte tutti per la stazione dove una lunghissima fila di persone ci attendono.

Dopo la distribuzione torniamo in sede per la sistemazione della cucina e infine, quando è possibile, ci regaliamo tra noi volontari un momento di relax davanti ad un piatto di spaghetti preparato al volo.

Ovviamente TU sarai nostro ospite gradito :-)

volontari iscritti
perchesi
Alessandra Florio
Nome utente*:
Password*: