Opportunità  di volontariato
18
11
10:00-13:00
0
AREA: Stranieri
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Prime Italia
Dove: Via Marsala 95
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Aiuta i rifugiati politici a cercare lavoro

PRIME Italia è composta da volontari che hanno deciso di mettere in gioco il proprio tempo libero, la proprie professionalità e competenze per far si che i diritti umani non diventino bisogni primari. 

Assieme ai volontari di PRIME Italia incontrerai degli stranieri, rifugiati politici, che cercano e hanno bisogno di un lavoro per ricostruire la loro vita in Italia. Sono quasi tutte persone che parlano italiano, e che sono dovute fuggire dal loro Paese per motivi politici o di altro genere. La tua attività potrà essere quella di ascoltare le loro esperienze e aiutare a scrivere un curriculum vitae che valorizzi queste persone oppure, se hai voglia di metterti in gioco e sai farlo, puoi aiutarli a cercare lavoro: trovare gli annunci, assisterli nel fare la telefonata o scrivere una lettera.

Vieni ad incontrare queste persone, ad ascoltare le loro storie, e contribuire a migliorare la loro vita! Durante l’attività del sabato non sarai lasciato solo. Ci saranno sempre a portata di mano altri volontari che ormai da due anni fanno questa attività.

Leggi cosa scrivono i volontari che hanno partecipato ad attività con Prime Italia

volontari iscritti
gcorvaglia
Viollca
Nome utente*:
Password*: