Opportunità  di volontariato
18
11
20:30-22:00
0
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Per La Strada ONLUS
Dove: via Marsala (hotel Afrodite)
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Gentle Bodyguard alla cena per due... CENTO!

Quanti di noi hanno avvicinato un Senza Fissa Dimora? Forse  siamo riusciti solo ad accennare un sorriso al momento della  richiesta di elemosina... ma spesso li ignoriamo e  passiamo oltre. Questa è l’occasione per guardarli negli occhi e fare qualcosa per loro, conoscere le loro storie e scambiarci qualche parola.

Sarai affiancato dai volontari esperti, non ti è richiesta nessuna esperienza pregressa perché saranno loro a guidarti in ogni aspetto dell’attività  perchè tu possa essere di pieno aiuto per regalare una serata confortevole ai Senza Fissa Dimora  della stazione Termini e sperimentare la solidarietà in prima linea. Constaterai che passare una serata con loro ti allarga gli orizzonti e il cuore; ma attenzione: potrebbe piacerti tanto che tornerai ancora!

L’appuntamento è alle 20,15 - 20,30 in via Marsala sul marciapiede di fronte all’Hotel Afrodite.
All’arrivo del gruppo di volontari di turno, ci si conosce e si installa la postazione, si veste il fratino dell’associazione e si definiscono i ruoli. Nello specifico, tu sarai uno dei "Gentle Bodyguard" per il servizio d’ordine, ovvero intratterrai le persone senza fissa dimora mentre stanno in fila ed eviterai che si fermino davanti alle ragazze che distribuiscono. Dato che la maggior parte di loro sono uomini e questo ruolo richiede spesso una vicinanza fisica, l'iscrizione a quest'attività è riservata ai soli uomini (nota: non dovete essere un gorilla palestrato per poter partecipare!laugh)


A fine distribuzione tutti contribuiscono a lasciare pulita l’area.

Grazie al tuo supporto nella distribuzione della cena,  i volontari più esperti potranno dedicarsi all’attività di ascolto. La distribuzione in genere consiste in un primo piatto caldo, una busta contenente panino, frutta e dolce ed infine una bevanda in bicchiere.

volontari iscritti
ileana
sandro982
martino
Nome utente*:
Password*: