Di nuovo tutti fuori al Giardino Magico!

Martedi 3 ottobre, un gruppo di 20 volontari di American Express è tornato alla Scuola per l’Infanzia Giardino Magico e alla Scuola Cardinal Massaia, nel quartiere della Bufalotta, per regalare un’altra giornata al progetto «TUTTI FUORI» che si propone di trasformare aree verdi o giardini in veri e propri spazi partecipati e dinamici, dove sperimentare l’inclusione, la conoscenza, la crescita e l’acquisizione di autonomia.

In queste scuole, grazie ai progetti dell’Associazione Linaria, realizzati in collaborazione con RomAltrusta in diverse giornate di volontariato, gli spazi esterni si sono trasformati in aule all’aperto in cui apprendere giocando la botanica, l’orticoltura e persino le regole dell’educazione stradale.

Martedì i volontari si sono dedicati alla cura del verde, trasformando una disadorna area perimetrale in una grande e profumata aiuola, hanno fatto manutenzione di giochi ed arredi ed hanno riportato a nuovo i bellissimi murales a terra. Gli sguardi curiosi dei bambini e i loro sorrisi sono stati la più grande soddisfazione per questa giornata!

Ecco le foto della giornata 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *