Oggi siamo volontari per il Parco!

Nel corso della giornata del 25 Settembre la splendida Valle della Caffarella ha visto all’opera 90 volontari American Express, che hanno contribuito in prima persona alla riqualificazione di uno dei luoghi verdi simbolo dell’Antica Roma.

Con vanghe e ramazze in mano, i dipendenti dell’azienda hanno dato una nuova vita all’inestimabile patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico di una delle aree più interessanti del Parco Regionale dell’Appia Antica. Grazie ad interventi mirati, i volontari si sono occupati della pulizia e del mantenimento di aree verdi, tra cui sentieri e zone picnic, ma soprattutto dell’area del Casale adiacente al Tempio di Annia Regilla, di grande rilevanza monumentale ed utilizzata anche a fini educativi e per attività finalizzate alla valorizzazione del sito.

American Express è stata la pioniera, a Roma, del volontariato aziendale, un modo per mettere insieme i programmi di responsabilità sociale delle aziende con progetti sul territorio che facciano davvero la differenza“, dice Mauro Cipparone, Presidente di RomAltruista. “Offrendo ai propri dipendenti l’opportunità di realizzare l’intervento come volontari, si promuove allo stesso tempo la cittadinanza attiva e lo spirito di squadra”.

American Express è da sempre impegnata a sostenere attivamente il benessere e lo sviluppo delle comunità in cui opera, in Italia e nel mondo, attraverso azioni significative e di valore a favore della tutela dell’ambiente, della cultura e della storia”, afferma Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia. “La nostra collaborazione con RomAltruista si inserisce all’interno di questo scenario e, soprattutto, va oltre il mero supporto finanziario, coinvolgendo attivamente i nostri dipendenti. Questo perché uno dei valori chiave della nostra società è proprio la Gold Citizenship, ovvero essere buoni cittadini nelle comunità e nei contesti in cui si viviamo e lavoriamo.

L’evento ha inaugurato la seconda parte di Serve2gether 2017, il programma di volontariato internazionale di American Express, ed è stato coordinato da RomAltruista in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica ed il Comitato per il Parco della Caffarella, con il Patrocinio della Presidenza del VII Municipio di Roma Capitale.

 

Ecco le foto della giornata 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *