Un giardino didattico per i bambini della scuola “Cardinal Massaia”

Il 1 e 2 Dicembre 80 volontari della Pfizer Italia, nell’ambito del programma di volontariato aziendale, hanno partecipato alla realizzazione del progetto “Tutti fuori” per la creazione di un giardino didattico presso la Scuola Primaria “Cardinal Massaia” parte dell’Istituto Comprensivo “Bruno Munari”.

Il giardino didattico è un vero e proprio laboratorio vivente, un’aula all’aria aperta che può diventare il punto d’incontro e di connessione per le diverse materie di insegnamento, un luogo che permette un apprendimento piacevole e facile attraverso i vari contenuti e che supporta le diverse capacità di tutti gli studenti.Dallo studio delle piante agli ecosistemi, dalle abilità linguistiche fino alla storia e alla geografia, il giardino può essere vissuto attivamente come il perfetto ambiente naturale per connessioni interdisciplinari.

RomAltruista ha organizzato e coordinato l’iniziativa  mentre progettazione e supervisione tecnica sono state effettuate da Michela Pasquali di Linaria. La squadra tecnica ha trasformato, per due giorni, degli uomini e donne d’ufficio in carpentieri, pittori e falegnami.

Il progetto proseguirà ora grazie a maestre e bambini che faranno vivere questo giardino con mille attività bellissime.

Ecco le foto dell’evento.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *