Week of Possibilities, la settimana di volontariato dei dipendenti AbbVie nel mondo

Oltre 9000 dipendenti dell’azienda biofarmaceutica globale AbbVie sono stati coinvolti dal 10 al 14 giugno nella sesta edizione dell’iniziativa di volontariato “Week of Possibilities” con diversi interventi a favore delle comunità locali in partnership con Points of Light e grazie allo sforzo organizzativo e di coordinamento di RomAltruista.
Quest’anno nel nostro paese 100 dipendenti di AbbVie Italia sono stati impegnati in attività di volontariato prestando la loro opera in due interventi su quattro giornate, sotto la supervisione di RomAltruista.
Il 10 e l’11 giugno i volontari aziendali hanno aiutato il centro diurno dell’associazione Ain Karim, che serve una rete di case famiglie dove trovano ospitalità e supporto donne in gravidanza, giovani madri in difficoltà e i loro figli, ragazzi allontanati dalle famiglie di origine, adolescenti non accompagnati. I dipendenti AbbVie hanno svolto attività di manutenzione del giardino e messa in sicurezza di alcune aree, di tinteggiatura e sistemazione degli spazi esterni per rendere pienamente fruibile l’ambiente per gli ospiti delle case famiglia con l’obiettivo di contribuire a migliorare il percorso scolastico e favorire il processo di inserimento.
Il 12 e 13 giugno invece i volontari dell’azienda hanno contribuito al miglioramento degli spazi interni della scuola primaria “Benedetto Lanza” di Campo di Carne nel comune di Aprilia(LT), che serve una vasta area periferica ed è frequentata da bambini italiani e stranieri. Durante le due giornate sono state realizzate opere di tinteggiatura e di decorazione nell’ingresso, nei corridoi e nella sala teatro, dove verranno allestite anche quinte teatrali, perché lo spazio possa divenire sempre più luogo di aggregazione, offrendo sia spettacoli che attività formative e ludico-educative.
Vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno donato tempo, competenze ed entusiasmo per rendere questa settimana un’esperienza ricca e di grande successo! 

Foto Ain Karim – 10&11 Giugno

Foto Scuola Benedetto Lanza – 12&13 Giugno

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *