Suoni, giochi e colori per Bakhita

Al Centro Sprar Bakhita di Lunghezza, che ospita nuclei familiari stranieri, il 30 e 31 Maggio 40 dipendenti di American Express hanno partecipato ad un intervento di riqualificazione dello spazio esterno del Centro nell’ambito del programma globale di volontariato aziendale Serve2Gether.

Nelle due giornate di volontariato, i volontari aziendali insieme ad alcuni dei beneficiari, hanno realizzato delle giganti aree colorate con la tecnica del murales lungo il viale d’ingresso e un giardino musicale nel cortile interno con l’utilizzo di materiali poveri e riciclati.

L’iniziativa, coordinata da RomAltruista, in collaborazione con l’Associazione Linaria che ha curato il progetto e la Cooperativa sociale Tre Fontane che gestisce la struttura, ha contribuito alla trasformazione del Centro in un luogo attivo, vitale e funzionale che favorisce lo sviluppo di attività ludiche, educative e ricreative per i bambini e le famiglie che vi abitano. Queste attività non solo favoriranno le relazioni tra coetanei, ma contribuiranno anche a consolidare i rapporti tra famiglie appartenenti a sfere culturali differenti e tra genitori e figli grazie a pratiche di gioco legate alla tradizione.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *