Due giornate di volontariato all’ARPJ Tetto

L’ARPJ Tetto è un’organizzazione di Volontariato che dal 1953 opera per garantire ai minori e ai giovani in condizioni di disagio l’opportunità di diventare protagonisti responsabili del proprio futuro nella propria comunità.

Nella Casa Famiglia “Madre-Bambino” dell’ARPJ Tetto il cancello è sempre aperto per accogliere madri e bambini in uno stato di bisogno, favorendo un percorso di responsabilizzazione delle donne e di autonomia per il nucleo familiare, nel contesto di uno spazio accogliente in cui crescere e imparare a fidarsi.

Pieni di energia, motivazione e tanta voglia di contribuire al perseguimento di questo obiettivo, Il 17 e il 18 Maggio un gruppo di 70 volontari aziendali di Opel Financial Services, sotto la guida dello staff di RomAltruista, ha lavorato per abbellire gli spazi della Casa Famiglia, rendendoli più fruibili ed accoglienti per i suoi ospiti.

Le due giornate di volontariato sono state un’occasione per confermare lo spirito di squadra tra i colleghi, in un contesto diverso dal solito, costruendo qualcosa di utile per gli altri.

“Esperienze come questa ti danno la percezione reale dei valori della vita.” Paolo, volontario OFS

Ecco le foto delle due giornate

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *