Difendiamo la biodiversità urbana!

Quest’anno, in occasione di Day of Service, la giornata che Vertex dedica al volontariato a livello globale e RomAltruista coordina localmente, l’azienda ha deciso di dare una mano all’associazione Linaria nella realizzazione di un progetto per la tutela della biodiversità e dell’ambiente.

25 volontari aziendali degli uffici in Italia e Grecia si sono collegati da remoto per partecipare all’iniziativa e sotto la guida esperta delle capi progetto di Linaria hanno costruito hotel per insetti e mangiatoie per uccellini utilizzando materiali di recupero e attrezzi semplici (tetrapak, legnetti, piccoli rami, pigne, paglia, foglie secche, forbici, colori, ecc.).
Tutti gli elementi realizzati sono poi stati spediti dai volontari presso la sede di Vertex a Roma, dopodiché sono partiti per la destinazione finale: la Scuola Primaria Angelo Mauri nella periferia romana dove Linaria li ha uniti in una grande stazione della biodiversità.

Oltre al workshop virtuale, Linaria ha curato anche una sessione dedicata all’ambiente e alla biodiversità, presentando vari esempi e buone pratiche dell’Italia e del mondo.
Anche la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) ha avuto uno spazio nella giornata di volontariato proponendo una breve sessione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, ed in particolare sulla preservazione degli uccelli.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *