Auguri a RomAltruista!

Patrizia Maddalena, RomAmor

RomAltruista è entrata a far parte della mia vita nel 2015 e ho sempre pensato che semplicemente dovesse accadere. È difficile poter scegliere un momento specifico che rimarrà nel mio cuore, perché tutto il mondo del volontariato mi ha segnato profondamente per sempre. Il rumore della vita è così oppressivo e incessante, ma il mondo di RomAltruista è fatto di ossigeno puro, ci sono ancora persone che hanno voglia di sentire, che sono semplicemente disposte a provare a cambiare la realtà in meglio, ad aiutare il prossimo con tutto l’amore che si può dare, mondi diversi che si incontrano e che provano a fondersi in armonia e condivisione. E allora non è forse questo il senso della vita?


Margaux Cosnier, Bibliothèques Sans Frontières

Grazie di cuore per l’inestimabile supporto di RomAltruista nel lancio di Biblioteche Senza Frontiere, è grazie a un sostegno come questo che si possono creare e realizzare progetti d’impatto.


Michele Clemente, Recup

Recup è un’associazione che a Roma è sbarcata da pochi mesi. Se abbiamo avuto modo di dare continuità al progetto, molto lo dobbiamo alla collaborazione instaurata con la splendida realtà di RomAltruista, che ci ha dato l’opportunità di conoscere tantissimi attivisti dal cuore d’oro e le teste di platino. Complimenti a chi si occupa dell’organizzazione e della gestione di RomAltruista con cura e disponibilità. Siamo grati, fortunati e onorati. Buon decimo compleanno da parte del Team romano di Recup. Continuate a spaccare!


Giulia Pennaricola, Gli A…Mici Di Villa Lais

Roma è grande, in tutti i sensi. Geograficamente in primis, ma ci arriviamo dopo. È grande perché ci sono molte persone che la rendono tale, senza chiedere nulla in cambio. Tra queste, c’è chi fa volontariato, mettendo il proprio tempo, le proprie risorse e le proprie competenze a disposizione della collettività. Purtroppo, però, per tornare a quanto detto all’inizio, la città di Roma è immensa. Per questo secondo me è importante che ci siano sempre più progetti, da poter arrivare a coprire i nostri numerosi quartieri. Nel mio piccolo, ho partecipato solo a due progetti, lontani da casa mia, e nel frattempo ho iniziato a fare volontariato in autonomia. Un bel giorno mi sono detta: perché non creare un progetto anche io? E RomAltruista l’ha reso possibile. Come comunità, siamo fortunati ad avere una risorsa così utile e preziosa per unire tutti coloro che hanno la vocazione di aiutare gli altri. Grazie di cuore, RomAltruista!


Simona Magistri, Sanes

Cos’è RomAltruista?

È AMORE.

Amore perché aiuta le Associazioni sostenendole grazie al loro portale per la ricerca di volontari. Amore perché aiuta i volontari a donare le loro energie a progetti sempre nuovi e che abbracciano ogni campo possibile della solidarietà. Crea complicità, occasioni, spunti di riflessione, amicizia… la nostra Associazione ancora è in contatto con una volontaria conosciuta ormai 10 anni fa grazie a RomAltruista! È crescere insieme, migliorarsi insieme, aiuta a non sentirsi soli.

Grazie RomAltruista, la SANES ti ringrazia di cuore per tutto ciò che hai fatto e continuerai a fare per noi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *