Prenditi cura dei gatti di Valcannuta!

Se siete alla ricerca di un’associazione in prima linea nel prendersi cura degli animali, desiderate fare attività all’aria aperta e non sapete resistere alle fusa amichevoli di un micio, l’associazione “I gatti di Val Cannuta” è il posto che fa per voi!

Tutti i volontari sono accolti da Silvia, una persona squisita, nonché presidente dell’associazione, che mette tutti a proprio agio. Ci siamo occupati della pulizia delle ciotole, mettendo cibo e acqua fresca, cambiato le copertine delle cucce e divertiti a spazzolare a turno tutti i mici.

Il tempo è volato tra una chiacchera con gli altri volontari, tutti molto simpatici e che condividono la mia stessa passione per questi felini, e una coccola alle star a quattro zampe dell’associazione.

Sono stata molto contenta della possibilità di adottare a distanza uno dei protégé ospitati nella struttura, che potrò visitare ogni volta che tornerò per il volontariato. È un ottimo compromesso per chi ha sempre desiderato prendersi cura di un micio ma come me, o ha cani inadatti alla convivenza o per motivi di lavoro, non avrebbe abbastanza tempo da dedicargli.

Se anche voi volete donare amore a questi gatti meno fortunati, ma soprattutto riceverne tantissimo in cambio, venite a salutare Champy, Scuffietto, Tigrotto, Chiara e tanti altri!

Cristina Nota

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *