Incontriamo Julia Aramendi

Siamo lieti di condividere la storia di Julia Aramendi di Voluntariado y estrategia, a cura di Andrea Thomas di Points of Light!

(traduzione dall’inglese a cura di Alessandra Basilico)

Andrea: Quale è la parte migliore del tuo lavoro?

Julia: La parte migliore del mio lavoro è essere in grado di dare potere alla gente e allo stesso tempo generare un positivo cambiamento sociale. Mi piace anche la flessibilità e la diversità che questo lavoro offre.

Andrea: Quale è la più memorabile esperienza a V&E?

Julia: Fortunatamente , ogni esperienza a V&E è abbastanza memorabile. Mi sento molto grata quando qualcuno fa volontariato per la prima volta e tornano a ringraziarci per un’esperienza che gli ha cambiato la vita. Inoltre, le tre cose che metto più in evidenza sono: guardare gli anziani ridere, i bambini dimenticare le loro malattie in ospedale e vedere persone affette da sindrome di autismo interagire con i volontari.

Andrea: Dove ti vedi tra 5 anni?

Julia: Mi vedo portare a compimento progetti di comunità con uno scopo internazionale.

Andrea: Qualcosa di divertente su di te che non conosciamo.

Julia: Lavoro ai miei progetti sempre con musica africana o latina sullo sfondo e a volte mi fermo e ballo un po’ per poi ricominciare a lavorare.  Momenti felici.

Andrea: Quale è l’aspetto più bello del vivere in Spagna?

Julia: lo stile di vita in Spagna è molto rilassato. Io vivo a Madrid, il posto migliore per le tapas. Mi piace molto il lato multiculturale della città. Il cibo, le birre dopo lavoro per strada e soprattutto, la possibilità di avere la mia famiglia vicina.

Andrea: Quale è il tuo piccolo posto preferito della Spagna?

Julia: La parte antica della mia città di origine, San Sebastian. Il posto è meraviglioso e molto speciale per me.

Andrea: Tutti hanno una lista di canzoni che gli ricordano qualcuno o qualcosa di speciale. Dimmi una di queste canzoni e la storia che vi è dietro.

Julia: My Girls dei Jackie Got Lemons. Questa canzone è stata scritta da Sharon, una delle mie migliori amiche che al momento vive in Australia. Questa canzone parla di noi, del nostro gruppo di amici e di quanto sia difficile fare le valige e sistemarsi in un’altra parte del mondo.

Andrea: Le tre migliori cose nell’essere un membro di POL Network?

Julia: Imparare e condividere con gli altri intorno al mondo. Il network che si riunisce ogni anno è una gran cosa. A livello personale, è rinfrescante incontrare gente intorno al mondo che condivide i tuoi stessi valori.

Andrea: Se tu potessi visitare uno dei nostri affiliati in giro per il mondo, dove andresti?

Julia: Questa è una domanda difficlile, non credo che possa scegliere un posto solo! Penso che sceglierei il Sud Africa per le differenze culturali. Mi piacerebbe vedere che tipo di progetti fanno in Sud Africa e capire come lavorano giorno per giorno con Judith.

Andrea: Il nostro network vorrebbe essere di maggior aiuto, ci puoi dire come possiamo fare?

Julia: Prima di tutto vorrei ringraziarvi per aver creato questo network e vorrei incoraggiarvi a continuare a lavorare per costruire questa incredibile comunità. Questo genere di opportunità, di incontrarci e condividere risorse sono di gran valore per noi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *