Grazie a Luca, Laurence e Mercedes che studiano con i ragazzi de Il Tetto Casal Fattoria

Grazie di cuore a chi ogni giorno  permette a Il Tetto Casal Fattoria di portare avanti i nostri progetti e in particolare a Luca, Laurence e Mercedes che ci hanno trovato grazie a RomAltruista e non ci hanno lasciato più! Le storie dei ragazzi che accogliamo sono molto diverse. Molti di loro arrivano da paesi lontani, alcuni sono neri e altri biondissimi. Sono adolescenti che hanno attraversato il deserto e il mare per conquistare un futuro sereno nel nostro paese, fuggono dalla povertà affidandosi ad un barcone e cercano un lavoro per sostenere le loro famiglie. Sono giovani fuggiti da paesi in guerra e che hanno vissuto la prigionia e la tortura…

Arrivano in Italia con un grande bisogno di speranza e ogni giorno noi de Il Tetto Casal Fattoria cerchiamo di offrire loro un’accoglienza calda, opportunità concrete e sostegno materiale ed affettivo. Il corso di italiano è uno strumento fondamentale per offrire a questi giovani coraggiosi la possibilità di integrarsi e poter intraprendere un serio percorso formativo.

In questi anni il prezioso lavoro dei volontari (e le tante ore passate insieme sui libri) ha permesso a tanti ragazzi di raggiungere obiettivi importanti per conquistare l’autonomia.

Grazie di cuore ai nostri volontari!

Dalla capo progetto Daniela

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *