Mighty Aphrodite

No, questo non ha nessuna connessione con il film di Woody Allen (in italia “La dea dell’amore” n.d.r.) a cui si potrebbe pensare. In realtà è solo un albergo obsoleto vicino alla Stazione Termini di Roma. Eppure, non giudicare un libro dalla sua copertina. Due volte alla settimana questo è il punto d’incontro di persone con un gran cuore, pronti ad aiutare i meno fortunati. Loro chiamano se stessi volontari. Io li chiamo i delfini*  di “Mighty Aphrodite**”.

Per dettagli controllare http://www.perlastrada.org.
*delfini – “…i delfini mostrano comportamenti che possiamo definire altruistici. Il loro istinto altruistico è talmente forte da aiutare i piccoli, gli adulti, ed anche animali di altre specie. Un po’ tutti abbiamo sentito parlare di delfini che aiutano uomini finiti in mare. Alcuni di questi casi sono anche documentati.” (fonte: amigdala.info)
**aphrodite deriva da aphros: schiuma di mare. Parola originale: ἀφρός, οῦ, ὁ.

 

Alexandra dice di se: ho 32 anni e mi considero la persona più fortunata del mondo; forse perché finora la vita mi ha trattato sempre con gentilezza e mi ha fatto vivere tante belle emozioni…mi sembra solo giusto provare a restituire una parte di questo regalo a quelli che hanno più bisogno e meno fortuna nella vita

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *