Metti che vuoi insegnare le regole della strada…in modo divertente

bambino giradino magicoIl 16 Giugno è stata una giornata importante per i futuri progetti educativi della Scuola Comunale dell’Infanzia “Giardino Magico” alla Bufalotta, grazie all’impegno e alla sinergia tra American Express, RomAltruista e Linaria, nell’ambito del programma “Serve2gether 2016”.

I 35 volontari aziendali, che per un giorno hanno lasciato l’ufficio per entrare nella veste di virtuosi pittori, hanno risistemato lo spazio verde esterno e hanno magicamente trasformato un’area asfaltata poco fruibile in una colorata pista ciclabile. Ai vari segnali disegnati su questo mini percorso stradale sono state associate le regole del gioco dell’oca che aiuterà i bambini della scuola ad imparare le regole della strada in modo innovativo e divertente.

La definizione e la realizzazione del progetto, ispirato dai disegni e dai progetti dei bambini, e il coordinamento tecnico  sono stati curati con attenzione dalla squadra di Linaria, mentre RomAltruista si è fatta carico della parte organizzativa, del coordinamento generale e della gestione dei volontari.

Ecco le foto della giornata

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *