Riprende la saga dei Nonni del Taylor

Stamattina entrata, lo confesso, un po’ in ritardo insieme alla Silvia , che è la responsabile del suddetto ritardo…troviamo i nonni tutti già seduti al grande tavolo, armati di matita e con i famosi fogli del gioco : nomi, cose, città e animali.
Mi si dice subito che poco prima si era consumato un ammutinamento, i Nonni si son rifiutati categoricamente di fare i soliti lavoretti manuali e forse, chissà avrebbero minacciato un esodo in massa al grido: VOLEMO GIOCA’  , con tanto di picchettaggio e sicuramente noncuranti dell’eventuale intervento della forza pubblica!!!!:-))

Io felice, perchè a ‘sto gioco mi ci diverto un sacco, mi son sentita come invitata a nozze, perchè cari signori so’ famose le perle che saltano fuori, (i nonni so’ diventati furbi e me reggono il gioco, sapendo che stò là ad aspettare i loro simpatici strafalcioni che poi ci fanno ammazzà dalle risate!!)

E quindi, daje a bucà il foglio per acchiappà la lettera, e s’arrabbiano pure perchè qualcuno ‘ste lettere l’ha fatte troppo piccole!!

Ma andiamo al sodo. La star del giorno è stata Ornella, romanaccia de quelle che ve le raccomanno, sempre con la battuta pronta, a mo’ di sfida, che a volte ti piglia pure per i fondelli e te tocca solo de abbozzà!!

Con la lettera M, categoria animale, sta furbona m’ha scritto : MERLINO!
Ornè, e che c’azzecca le ho chiesto?
Ahò, è un MERLO piccolo no?
Come darle torto mannaggia, e beccate sti 10 punti!!:-))

Poi c’ha riprovato a farme passà BAMBI come animale con la lettera B!
Sarà che se comporta ancora come ‘na creatura e vede ancora i cartoni della Disney!!:-))
Ma Ornè er QUINZAGLIO come cosa con la lettera Q nun t’o posso proprio fa passà, l’artri nonni tra poco menano a te e a me!! :-))

E alla fine approfittando della distrazione del quasi (ce manca un mese) centenario Tommaso che forse stava a pensà alla fidanzata e quindi c’aveva la testa tra le nuvole, e che aveva scritto per la lettera O COLLANA come cosa, Ornella che te fà? Lo soccorre, e dice: ma va bene no? se a la COLLANA se stacca na perla diventa OLLANA no?

evvabbuò. e allora fate come ve pare!!
Mi arrendo!!! :-)))

Per informazioni e come prova provata nella foto Ornella è la signora con gli occhiali! Di fianco a lei con la coppola il mitico Tommaso…baby centenario!!

Melina, volontaria superstar, nonchè vicepresidente di Romaltruista.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *