Ci scrive Alessandra…..

email

Ciao,
mi sono appena registrata sul vostro sito come volontaria.
Vorrei però essere sicura di quello che ho letto.. voi dite che è alla portata di tutti ed effettivamente scorrendo un pò il calendario ho visto che ci sono attività che sembra non abbiano bisogno di una formazione. Io vorrei precisare che non ho mai fatto volontariato, ma mi è sempre passata per la mente l’idea di aiutare qualcuno appena possibile.
Mi piace molto il fatto di poter partecipare ad un’attività senza però essere poi vincolata ogni settimana; io lavoro, suono e vado a lezione di ballo, ma vorrei appena posso “incastrarci” qualche attività di quelle che proponete…. almeno non “spreco” tempo e aiuto qualcuno 🙂
Non ho mai fatto volontariato perchè quasi tutte le associazioni richiedono una formazione e disponibilità costante… e io mi sono sempre chiesta perchè se c’è qualcuno che vuole dare una mano, anche ad es.per lavare i piatti, non può farlo semplicemente perchè non ha una formazione alle spalle o la volta dopo non può essere presente?
Se ho capito bene il senso della vostra associazione…. allora posso partecipare appena posso!

Vi auguro un buon natale

Ale

 

Ciao alessandra,si, hai letto bene e hai capito bene lo spirito di Romaltruista. Abbiamo creato Romaltruista proprio per persone come te. Persone che hanno una vita impegnata, ma che sono disposte a dare una mano quando possono. Grazie anche alle tante ONLUS di Roma che non si sono tirate indietro davanti all’incognita di accettare persone nuove che necessariamente non possono avere la formazione dei volontari continuativi. Insieme siamo riusciti a trovare attività utili per loro, gratificanti per voi e che permettano di fare volontariato con flessibilità. Quindi, benvenuta!
Mauro – presidente di Romaltruista
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *