Un appello da Maurizio del Banco Alimentare

Scansione
Ogni giorno usciamo di casa,e ci accingiamo ad affrontare un altra giornata:…..un altra giornata…..insieme a tanti altri….tanti altri di cui non sappiamo nulla, che non conosciamo, e di cui magari non ci importa nulla….
Eppure,quei “tanti altri”,con cui spesso nostro malgrado ci interfacciamo, lavoriamo, ci amiamo, ci odiamo, sono alla fine…il nostro mondo.
Tanti altri hanno anch’essi una storia, un problema, un dolore……magari proprio come noi.

Gli altri….un mondo a parte….un mondo che potrebbe essere meglio,se solo imparassimo a conoscerci, a viverci, ad aiutarci. La condivisione con altri: la voglia di guardarsi negli occhi, di vivere vicendevolmente le esperienze, il sudore, le difficolta’ da affrontare tutti insieme.

Oggi io presto la mia opera presso il Banco Alimentare del Lazio:un attivita’ “altra”, nata per gli altri…..ma queste sono solo parole…io la vivo questa realta’, la vivo come lavoro, ma la vivo, voglio viverla anche umanamente, perche’ so che ho da imparare, dagli occhi degli altri che hanno bisogno, dalle loro parole che chiedono, e vorrebbero qualcuno che si prendesse cura di loro, e della loro dignita’. Forse dovrei pagare io chi mi paga per fare questo…forse…sicuramente so di vivere una vita vera, una vita senza fronzoli,so che voglio trasmettere ad altri questi sentimenti,so che voglio dare una parte di me,e della mia esperienza di vita.

Ma io da solo non basto, io e tutti coloro i quali sono coinvolti in questo progetto, in questa idea, o sarebbe meglio dire “in questo sentimento”, abbiamo bisogno di aiuto…abbiamo bisogno di non sentirci soli,di sapere che una citta’ si sveglia sabato 29 novembre, improvvisamente con una gran voglia di essere solidale, una gran voglia di non vedere piu’ visi tristi, bocche affamate, bimbi che sanno gia’ da adesso che per loro il futuro non potra’ essere bello come quello di altri bimbi piu’ fortunati…. Ecco perche’, come ogni anno, chiedo l’aiuto dei Romani che vogliono riscoprire se’ stessi in un atto di amore verso gli altri, che vogliono confrontarsi con la vita, che vogliono chiedersi quanto sono capaci veramente di affrontarla, questa vita…con un semplice atto di amore.

Il 29 novembre,vi attendo in tanti,volontari,solidali,pronti a darci una mano chiedendo solo:come possiamo aiutarvi?…..Il resto ce lo mettera’ il vostro cuore…..

Diciottesima giornata della colletta alimentare:

Banco Alimentare Del Lazio,magazzino di Guidonia Montecelio.

Per partecipare, clicca qui sotto:
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *