Week of Possibilities, una settimana all’insegna del volontariato

Circa 8000 dipendenti dell’azienda biofarmaceutica globale AbbVie sono stati coinvolti dal 18 al 22 giugno in oltre 50 paesi nella quinta edizione dell’iniziativa di volontariato “ Week of Possibilities” con diversi interventi a favore delle comunità locali in partnership con Points of Light. Due gli appuntamenti nel nostro paese che hanno visto 80 persone di AbbVie Italia, in partnership con RomAltruista, impegnate a prestare la loro opera per un totale di 400 ore di volontariato a favore di due onlus locali:  19 giugno a Roma presso ARPJ TETTO onlus, Casa famiglia per donne sole e in difficoltà con figli minori e centro diurno per minori in pena alternativa alla detenzione e…

Continua a leggere

Una giornata in dono agli ospiti di Casa Betania

Un piccolo gruppo di 6 volontari del dipartimento Legal di Pfizer il 6 di Giugno hanno contribuito ai preparativi per la festa annuale di Casa Betania in zona Primavalle a Roma. A Casa Betania viene restituita la dimensione della vita familiare a bambini in situazione di fragilità e difficoltà. Durante l’ intensa giornata i volontari hanno dato una mano per l’allestimento dello spazio esterno montando teli ombreggianti ed una nuova insegna, impregnando panchine, lavando sedie e ripulendo il giardino. Solo una piccola pausa per godersi l’allegria di un buon pranzo assieme a mamme, bambini e ragazzi della Casa in un…

Continua a leggere

Anche se siamo piccoli, possiamo fare cose grandi!

Per festeggiare il nostro nono compleanno il mio amico Giacomo e io abbiamo organizzato un Paintball con i nostri amici e i loro papà, una specie di battaglia con proiettili colorati che si svolge in dei campi speciali. Con le nostre famiglie abbiamo deciso di non chiedere dei regali, perché abbiamo già tanti giochi, ma di proporre a tutti i nostri amici di fare una donazione a RomAltruista per aiutare le persone più bisognose. Speriamo che tanti bambini ci copino, perché anche se siamo piccoli, possiamo fare cose grandi! A presto! Giacomo e Niccolò

Continua a leggere

Suoni, giochi e colori per Bakhita

Al Centro Sprar Bakhita di Lunghezza, che ospita nuclei familiari stranieri, il 30 e 31 Maggio 40 dipendenti di American Express hanno partecipato ad un intervento di riqualificazione dello spazio esterno del Centro nell’ambito del programma globale di volontariato aziendale Serve2Gether. Nelle due giornate di volontariato, i volontari aziendali insieme ad alcuni dei beneficiari, hanno realizzato delle giganti aree colorate con la tecnica del murales lungo il viale d’ingresso e un giardino musicale nel cortile interno con l’utilizzo di materiali poveri e riciclati. L’iniziativa, coordinata da RomAltruista, in collaborazione con l’Associazione Linaria che ha curato il progetto e la Cooperativa…

Continua a leggere