Incontriamo Diana Visbal e Camila Londono

Siamo lieti di condividere la storia di Diana Visbal e Camila Londono, le fondatrici di HandsOn Bogota’, a cura di Andrea Thomas di Points of Light! (traduzione dall’inglese a cura di Alessandra Basilico)     Andrea: Come e quando vi siete incontrate ragazze? Camila: Quando Diana si è unita alla mia classe, nono grado, ma sembra come se ci conoscessimo da vite precedenti. Andrea: Perché Hands on Bogotà? Diana: Eravamo desiderose di fare qualcosa di grande per la nostra comunità, abbiamo iniziato a buttare giù idee e Hands on Bogotà è entrata nel processo. Andrea: Che progetto amereste iniziare e perché? Camila: Sogniamo di…

Continua a leggere

Io speriamo che me la cavo!

“Aiutiamo i rifugiati a studiare per la patente”. Mi piace! Però nel messaggio di descrizione del progetto, non c’era quella frase tranquillizzante del tipo “anche se sai distinguere a mala pena uno stop”, ma solo una domanda: hai la patente? La mia risposta, SI… ma avrei voluto aggiungere “anche se non guido spesso”, “gli incroci non erano il mio forte nei test”, “per non parlare del motore!” ecc. ecc.  e altri mille dubbi! Ma questa volta… mi sono iscritta! (‘Na matta!) Ora sono qui, stracontenta di averlo fatto (e aver fatto pace cor cervello) e vi dico, se avete le…

Continua a leggere

Incontriamo Andino Castellano

 Siamo lieti di condividere la storia di Andino Castellano, Presidente e fondatore di TriesteAltruista, a cura di Andrea Thomas di Points of Light! (traduzione dall’inglese a cura di Alessandra Basilico)  Oggi la nostra conversazione è con Andino Castellano, l’imprenditore sociale che ha introdotto il concetto di volontariato flessibile a Trieste, una città europea di medie dimensioni di 200,000 persone, situata al confine nordorientale, anche conosciuta come “la città del caffè”.   Andrea: Quale è stata la tua più memorabile esperienza con TriesteAltruista? Andino: La più memorabile esperienza è stato il progetto “Rose che passione!” Abbiamo aiutato a ridare vita al “Giardino delle Rose”…

Continua a leggere

Incontriamo Mauro Cipparone

 Siamo lieti di condividere la storia di Mauro Cipparone, Presidente e socio fondatore di RomAltruista, a cura di Andrea Thomas di Points of Light! (traduzione dall’inglese a cura di Alessandra Basilico) Andrea: Come è avvenuto il tuo incontro con RomaAltruista? Mauro: Nel 2008 presi un anno sabbatico, stanco del carrierismo, volevo fare qualcosa di diverso e che avesse più significato. Era previsto che rimanessi fuori dal lavoro per un anno ed invece sono diventati tre in cui ho esplorato diverse opzioni e anche mi sono goduto la vita semplicemente. Durante questo periodo ho incontrato Odile, la fondatrice di MilanoAltruista, che a quel…

Continua a leggere

Oggi a pranzo a Mensa manchi solo tu!

Il 27 Ottobre un gruppo di volontari della Pfizer si è rimbocato le maniche e ha dedicato mezza giornata lavorativa alla distribuzione del pranzo alle persone senza fissa dimora che frequentano la Mensa di Opere Antoniane Onlus nel centro di Roma. I volontari dell’azienda hanno dato una mano nella preparazione della sala e hanno partecipato con grande entusiasmo al servizio, affiancando i volontari  stabili della mensa e svolgendo con precisione e cura i vari compiti di cui si sono presi carico. Ecco alcuni dei momenti più belli dell’attività ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Continua a leggere