Una giornata in dono alla Lampada dei desideri

Quale occasione migliore di una grande festa per darsi tutti da fare? Ed in questo i ragazzi della Lampada non si tirano mai indietro! Così, ognuno al suo posto, ha affiancato il motivato team di volontari aziendali di American Express, che ha dedicato una giornata di lavoro alla preparazione di una serata speciale, per festeggiare tutti insieme ben quattro compleanni! Tra la cucina ed il laboratorio creativo, la giornata del 30 Maggio è stata un’occasione unica di socializzazione ed interazione fra lampdini e volontari, un momento condiviso all’insegna della gioia, del divertimento e dell’amicizia. RomAltruista, come di consueto, si è…

Continua a leggere

Realizziamo insieme il Villaggio della Biodiversità!

Il 22 Maggio un gruppo di dipendenti di American Express ha  partecipato, nell’ambito del programma di volontariato aziendale Serve2gether 2017,  alla creazione di un villaggio diffuso della biodiversità presso una scuola primaria in zona Bufalotta. Partner di progetto è stata l’Associazione Linaria, non profit che, anche grazie ai volontari di RomAltruista, si occupa di interventi di riqualificazione urbana e fruizione partecipata delle aree verdi. I volontari aziendali, utilizzando vari materiali, naturali e riciclati, hanno aiutato a trasformare gli spazi verdi scolastici in un laboratorio permanente che ospiterà diverse attività didattiche e ludiche per i bambini e avranno lo scopo  di ripristinare le condizioni…

Continua a leggere

Due giornate di volontariato all’ARPJ Tetto

L’ARPJ Tetto è un’organizzazione di Volontariato che dal 1953 opera per garantire ai minori e ai giovani in condizioni di disagio l’opportunità di diventare protagonisti responsabili del proprio futuro nella propria comunità. Nella Casa Famiglia “Madre-Bambino” dell’ARPJ Tetto il cancello è sempre aperto per accogliere madri e bambini in uno stato di bisogno, favorendo un percorso di responsabilizzazione delle donne e di autonomia per il nucleo familiare, nel contesto di uno spazio accogliente in cui crescere e imparare a fidarsi. Pieni di energia, motivazione e tanta voglia di contribuire al perseguimento di questo obiettivo, Il 17 e il 18 Maggio…

Continua a leggere

Spazi allegri e accoglienti per gli ospiti di Casa Ronald

Il 12 Maggio è stata una giornata fuori dall’ordinario per Casa Ronald Bellosguardo, una struttura che ospita 16 famiglie di bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Un gruppo di volontari aziendali di American Express, nella veste di muratori, verniciatori e giardinieri, ha lavorato alla manutenzione degli spazi esterni della Casa per portare un pizzico di colore in più alla quotidianità dei suoi ospiti grandi e piccini, rendendo più confortevole e leggera la loro permanenza. Grazie all’aiuto straordinario dei volontari, ora Casa Ronald vanta di un’area giochi protetta da una siepe profumata e di un ingresso principale…

Continua a leggere

Facciamo centro con i nonni!

All’interno del Parco delle Valli, nel quartiere di Monte Sacro, sorge un Centro che non è solo un punto di aggregazione e svago per gli anziani ma è anche il fulcro di iniziative rivolte a chi abita nel quartiere e ai fruitori del parco. Grazie all’instancabile lavoro dei volontari che operano nel Centro Anziani “Conca D’Oro Le Valli”, scuole, famiglie ed abitanti della zona possono partecipare a concerti, osservazioni delle stelle, visite botaniche, corsi di computer e molto altro. In questa splendida realtà, l’11 Maggio, un folto gruppo di dipendenti di American Express, coordinato da RomAltruista, ha fornito un aiuto…

Continua a leggere