Tutti nel parco con il Comitato Mura Latine

Ancora una tappa nella staffetta di volontariato di American Express e RomAltruista! Mercoledì 19 Ottobre, 25 volontari si sono impegnati “fuori sede” per un’insolita missione e per un intero giorno hanno avuto come unico obiettivo riqualificare e arricchire un’area verde e monumentale a ridosso delle Mura Latine. Grazie al supporto di RomAltruista e del Comitato di cittadini che da due anni ha adottato l’area è stato possibile creare aiuole di lavande e rosmarini, potare le siepi, mettere a dimora piante di rose, pulire e riqualificare, riconsegnando a fine giornata un angolo di città accogliente e curato. Ecco le foto della giornata…

Continua a leggere

I volontari di Pfizer di nuovo in azione

A Castelnuovo di Porto, in un centro nato per sostenere i minori potenzialmente a rischio di esclusione sociale e di disagio, RomAltruista e Pfizer hanno lavorato ancora una volta in tandem per riqualificare gli spazi e testimoniare che – insieme – è possibile realizzare progetti concreti e diffondere una nuova cultura di responsabilità e impegno sociale. Si sono presentati in 70, armati di pennelli, colori, scope e rastrelli ma soprattutto di entusiasmo, energia e idee, i volontari di Pfizer, la multinazionale leader nel settore farmaceutico. Per due giorni consecutivi – lunedì 10 e martedì 11 ottobre – hanno avuto la…

Continua a leggere

Simone

Simone, un ragazzo dolcissimo e bellissimo, un volontario, ma di quelli che hanno deciso di impegnare un anno della loro vita “per gli altri” … Era venuto a La lampada dei desideri, con umiltà infinita, pronto a mettersi al servizio delle persone con disabilità, qualsiasi cosa gli avessi chiesto di fare. Noi avevamo un problema con il progetto dell’orto, non avevamo una persona che accompagnasse i ragazzi, lui non solo li accompagnava, comprava con i suoi soldi semi, attrezzi, cappelli, ecc., andava all’orto anche oltre il progetto (che era solo di un’ora a settimana, il venerdì) lui ogni momento libero…

Continua a leggere