Piccoli progetti crescono

Il 30 Maggio abbiamo finalmente visto l’esplosione di fiori e colori nel Giardino Didattico “Tutti fuori” alla Scuola Primaria “Cardinal Massaia” della Bufalotta. Il progetto, nato dalla collaborazione di RomAltruista e Linaria con la scuola, ha preso il via a dicembre 2015 e ora vive grazie alle cure dei 150 bambini e delle loro maestre. La grande aula all’aperto è stata raccontata dai bambini stessi che ballando, cantando e giocando, hanno reso partecipi genitori e ospiti durante l’allegra festa di inaugurazione. E’ bello aver contribuito a realizzare un sogno che ha aperto una catena di progetti educativi…che stanno germogliando e germoglieranno sempre…

Continua a leggere

Nuova vita e colori per gli spazi verdi di Filo Onlus

Il 18 e 19 Maggio 40 dipendenti di American Express hanno partecipato alla realizzazione del progetto “Tutti fuori a Filo Onlus” nell’ambito del programma “Serve2gether 2016”. Le due giornate sono state piene di allegria ed entusiasmo e hanno visto i volontari aziendali rimboccarsi le maniche per risistemare un’ampia area verde nel Circolo del Panda sulla Nomentana. Lo spazio è stato messo a disposizione della grande famiglia dell’associazione Filo Onlus, impegnata nello svolgimento di attività sportive per atleti con disabilità intellettive. RomAltruista è stata responsabile dell’organizzazione e del coordinamento dell’iniziativa, invece l’ideazione del progetto è frutto del lavoro di Michela Pasquali…

Continua a leggere

La luce della Lampada dei Desideri

Bene, eccomi qui, ho cinquantatré anni, ero una diversamente abile. No, non nel fisico, non nella testa, ma nello spirito. Già, lo spirito; quella cosa che ti porta a credere che sia tu ad aiutare chi diversamente abile lo è sul serio. Vi faccio un esempio: una stanza strapiena di cose, con le pareti dipinte di bianco. Al centro di una parete vuota, un chiodo arrugginito conficcato in quel muro bianco, senza niente di appeso sopra. Ditemi con tutta onestà… cosa attira la vostra attenzione? Stranamente quasi tutti dopo aver dato un’occhiata frettolosa alla stanza osserveranno il chiodo arrugginito chiedendosi…

Continua a leggere