Colazione a Piazza Mastai

Sono arrivata a Piazza Mastai, armata di thermos con latte caldo con oltre un’ora di anticipo. Per l’agitazione avevo memorizzato le 7.45, invece che le 8,45. Non vedendo nessuno mi sono sentita un po’ persa ed ho chiamato Domenico che, pazientemente, mi ha detto che l’appuntamento era per le 8,30. Ho aspettato ed intanto ho visto la piazza animarsi, di tante persone e di tante realtà diverse. Al suo arrivo, Domenico mi ha parlato dell’associazione e mi ha  raccontato un po’ di storie, le più disparate, alcune di  persone disagiate, altre di gente che da un giorno all’altro si è…

Continua a leggere

La lampada dei desideri

Ciao sono Paola Presidente dell’Associazione “La lampada dei desideri” ma prima di tutto sono una volontaria, lo sono da quando qualche anno fa,  malata su un divano, la mia vita era inutile, vuota, quando ho detto al Signore”se Tu vuoi prendimi, ma non mi prenderai qui su un divano, ma mentre cammino e mi muovo per le persone con disabilità.” … e da allora il miracolo, non sono guarita anzi … ma le mie gambe hanno riacquistato forza, il mio corpo s’è rinvigorito, sempre di più ed ho iniziato questo bellissimo percorso di volontariato … E Dio ci ha benedetto…

Continua a leggere

Maccheroni per tutti all’Ostiense

In principio era casuale, andavo quando potevo, se potevo, poi sempre più assiduamente e con maggiore impegno; per una serie di motivi fortuiti ho cominciato ad assumere nuovi compiti, fino a diventare il responsabile del gruppo di volontari e del servizio svolto. Per anni, però, bisognava fare i conti con la mancanza di volontari, talvolta di cibo da distribuire e di organizzazione. Dovevo inseguire ogni settimana chiunque conoscessi per pregarlo di darci una mano. D’estate poi, c’erano sere in cui si andava in piazza senza la certezza che sarebbe arrivato il cibo da distribuire, con la gente che aspettava e…

Continua a leggere

I gatti della Piramide

L’Arca, l’associazione che gestisce la colonia felina di Piramide rimane ovviamente aperta tutta l’estate, tutti i giorni dalle 14 alle 16. I gatti di Piramide non vanno in vacanza, anzi hanno più che mai bisogno di aiuto. I gatti hanno bisogno di cure e coccole giornaliere, oltre al fatto che ogni giorno mangiano e hanno bisogno di cibo e acqua fresca. Purtroppo l’estate per i nostri a-mici non è una delle stagioni migliori infatti il maggior numero di abbandoni avviene proprio in questo periodo. Purtroppo c’è gente che parte per le vacanze e preferisce eliminare il problema del proprio gatto…

Continua a leggere