…..facciamo un bilancio dell’anno sportivo 2012/2013

Come oramai avviene da tanti anni, a maggio chiudiamo formalmente  l’anno sportivo 2012/2013 che vede impegnati atleti con disabilità intellettiva nella disciplina sportiva del tennis…..già stiamo lavorando su  nuove idee e progetti per l’anno sportivi 2013/2014. Come capo progetto di questa attività non finisco mai di sorprendermi per i risultati ottenuti e voglio condividerli con gli amici di romaltruista che tanto hanno fatto per aiutarci a raggiungere una serie di obiettivi. In questi ultimi giorni, alcuni volontari mi hanno scritto dispiaciuti per il fatto che per qualche mese non potranno più condividere con i nostri Atleti speciali il sabato mattina….alcuni…

Continua a leggere

Togli via quegli occhi di plastica: avvicinati e guarda.

Non sto qui a farvi la paternale e dirvi cosa bisogna fare/non fare dire/non dire. Mi limiterò a parlarvi di me, della mia esperienza, di ciò che penso. Così, per annoiarvi un po’… o forse per farvi scoprire un punto di vista vicino al vostro. Inizio col dire che vivo a Roma da qualche anno, e fin qui non c’è niente di entusiasmante penserete. Ma non è questo il punto: il fatto è che questa città è sempre così frenetica, così caotica da non andare mai nella stessa direzione… Tutti sembrano presi dalle proprie cose, da questa vita che scorre…

Continua a leggere

«Tonno, carne o formaggio?»

«Tonno, carne o formaggio?»: questo è quello che ho chiesto di continuo alle tante persone che sono venute martedì, una dopo l’altra, alla mensa via Boiardo.  Dopo aver preso un vassoio con una zuppa calda e del pane, ciascun ospite doveva e poteva scegliere come secondo tra una scatoletta di tonno, una simmenthal o delle sottilette. “Tonno, carne o formaggio”, però suona meglio o forse meno peggio. La confezione di pesce azzurro già pronto, la carne lessa in scatola o le sottili fette di formaggio fuso per loro, per i tanti senza fissa dimora che ogni giorno fanno la fila…

Continua a leggere