Angela scrive al capo progetto….

Oggi pubblichiamo un’email scritta al capo progetto da Angela Ardizzi, una volontaria che ha partecipato all’attività di distribuzione pasti “Maccheroni per tutti all’Ostiense”   Tutto quello che ho provato è quasi indicibile…. Ti dico solo che andando via dalla piazza ho cominciato a piangere, senza preavviso… Lacrime di gioia, per aver avuto la possibilità di vivere quello che ho vissuto; lacrime di fiducia, perchè finchè ci saranno persone come voi ci sarà luce; lacrime di dolore, nel domandarmi: e ora? cosa faranno queste persone? dove dormiranno, con questo freddo? lacrime di inadeguatezza, la mia vita è dominata da così tante…

Continua a leggere

Ci scrive Alessandra…..

Ciao, mi sono appena registrata sul vostro sito come volontaria. Vorrei però essere sicura di quello che ho letto.. voi dite che è alla portata di tutti ed effettivamente scorrendo un pò il calendario ho visto che ci sono attività che sembra non abbiano bisogno di una formazione. Io vorrei precisare che non ho mai fatto volontariato, ma mi è sempre passata per la mente l’idea di aiutare qualcuno appena possibile. Mi piace molto il fatto di poter partecipare ad un’attività senza però essere poi vincolata ogni settimana; io lavoro, suono e vado a lezione di ballo, ma vorrei appena…

Continua a leggere

Vigilia di Natale col baffo

E’ il primo pomeriggio di una grigia vigilia di Natale , e dal cielo iniziano a cadere le prime fredde gocce di pioggia. Sono arrivata sotto la piramide e già in lontananza intravedo davanti ai cancelli del cimitero gli amici dei gatti. In questo sito vivono molti mici abbandonati, magari con tumori o semplicemente lasciati lì per la conseguenza di un capriccio finito. Insieme alle altre persone mi accingo ad entrare in questo mistico mondo magico. Magico perché il gatto sembra quasi un tramite tra il terreno e il soprannaturale. Appena dentro subito una miriade di amici a quattro zampe…

Continua a leggere