Opportunità  di volontariato
27
04
07:15-08:15
4
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

ART CONSULTING Associazione Culturale - ODV
Dove: varie zone, vedi mappa
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Cercasi aiuto per il pre e post scuola!

Alzarsi, prepararsi, preparare i bambini, portarli a scuola, andare a lavoro, tornare a riprendere i bambini, tornare a casa e proseguire con le attività a casa!!! Quanta fatica, tutto di corsa e non sempre si ha il tempo per far tutto, anzi le famiglie spesso hanno bisogno di un sostegno, di un aiuto "esterno" per poter far tutto!!! E noi vogliamo aiutarle!!!

L'associazione Art Consulting Odv-Onlus si impegna, ad esempio, a far compagnia ai bambini che per necessità dei genitori, arrivano a scuola un po’ prima dell'orario di inizio delle lezioni!! Si impegna anche a tenerli occupati con attività di vario tipo (dai giochi all'aiuto nei compiti) dopo la scuola, consentendo ai genitori di poterli riprendere con calma, dopo aver terminato il lavoro. Pensiamo che questo tipo di aiuto sia davvero speciale perché permette a tutti noi di fornire aiuto reciproco nelle difficoltà quotidiane che sicuramente viviamo tutti.

Hai voglia anche tu di contribuire a questo progetto? Vuoi aiutare?? Iscriviti e i bambini ti accoglieranno con piacere (anche se magari la mattina saranno un po’ assonnati).

volontari iscritti
ART CONSULTING ODV
Nome utente*:
Password*: