Opportunità  di volontariato
30
07
10:00-13:00
5
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Casa Ronald Palidoro
Dove: Presso Bambin Gesu' (dopo la sbarra della vigilanza), Via della Torre di Palidoro, Fiumicino
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Aiutaci a rendere la vita più facile a famiglie e bambini malati

Vieni ad aiutare nella gestione della casa Ronald. Casa Ronald è una stuttura che permette ai bambini malati provenienti dall'Italia e dall'estero di continuare a vivere assieme ai genitori per essere sostenuti dal loro amore e affrontare in modo migliore il cammino verso la guarigione e contro la malattia. Sarai impegnato in attività di vario genere, in base a quello che c'è da fare:

  • Giochi e attività ricreative per e con gli ospiti (sia i bambini che i genitori)
  • Accompagnamento/ausilio alle famiglie nel fare la spesa
  • Cura dello spazio esterno alla Casa
  • Supporto alla manutenzione della struttura

Per arrivare a Casa Ronald da Roma con i trasporti pubblici ci sono le seguenti possibilità:

  1. Autobus Cotral da Metro Cornelia (scendere a fermata Palidoro-Bambin Gesù). Clicca qui per gli orari
  2. Treno da Ostiense, Trastevere, San Pietro per Ladispoli/Civitavecchia (linea FR5), fino a Maccarese o a Palidoro. Poi navetta Seatour (orari da Maccarese: andata 15.05-15.25; 15,50-16.10; orari per il ritorno: ultima navetta 19.20-19.45). Clicca qui per maggiori dettagli

Casa Ronald si trova proprio all'inerno del recinto dell'ospedale. Per chi arriva in auto, appena entrati all’interno del comprensorio del Bambin Gesù di Palidoro, superata la rotatoria appena prima del parcheggio, c’è sulla destra il divieto di accesso per i non autorizzati e l’obbligo di svoltare a sinistra nel parcheggio che è a pagamento. I volontari, nonostante il divieto, possono superarlo e seguire le indicazioni per Casa Ronald. Una vola arrivati alla sbarra della vigilanza devono presentarsi per l’accesso in Casa.

Sebbene sia  comunque possibile iscriversi a quest'attività fino a 24 ore prima , se possibile siete pregati di iscrivervi a quest'attività almeno 3-4 giorni prima , per permettere al capo progetto di pianificare le attività in funzione del numero degli iscritti.

volontari iscritti
casaronaldpalidoro
Nome utente*:
Password*: