Opportunità  di volontariato
01
12
10:30-12:00
3
AREA: Disabilita'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

La Lampada Dei Desideri
Dove: piazza Certaldo 77
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Il gioco della creazione

Quest’attività è alla portata di tutti e non richiede assolutamente che tu abbia avuto esperienze pregresse con persone diversamente abili. Dei volontari esperti ti affiancheranno e guideranno su come partecipare nel miglior modo.

Ogni martedi i nostri amici disabili si ritrovano presso la sede de La Lampada dei desideri per creare tutti insieme una miriade di oggetti.
L'obiettivo è quello di tirare fuori e stimolare la diverse abilità manuali affinchè avvenga il grande miracolo della creazione. Fiori di carta, decoupage, patchwork e tanto altro ancora … ma essenzialmente: tanta fantasia e l'impegno piccolo o grande che ogni persona può dare. E' importante il tuo contributo anzi è chiave, sia che tu sia un mago del decoupage e sia che non ricordi neanche più i tempi in cui facevi pupazzetti col pongo … perché l’importante per loro non è avere al fianco un campione di arti ma un amico con cui avventurarsi in piccole e grandi sfide come quella di trasformare una materia informe in un piccolo capolavoro.
 

volontari iscritti
fanzinipaola
Nome utente*:
Password*: