A quando il vernissage ?

lampada desideri “Ciao a tutti, sono appena rientrata dal primo tuffo nell’Oceano Romaltruista col progetto “A quando il vernissage?” ideato e diretto da Paola con frizzante maestria presso la coo.va La Lampada dei Desideri alla Magliana.

Sono emozionata ed ho impellente bisogno di comunicare. Altro che volontariato: è stata una seduta psicanalitica ed il paziente ero io! E’ proprio vero: crediamo di dare ed invece prendiamo a piene mani.

“I ragazzi”mi hanno accolta con una tale semplicità disarmante che mi sono vista a tirar fuori la Simonettah sepolta da una vita burontokratica e sono esplosa in performances altrettanto semplici ( per me inaudite) al punto che alla fine gli schizzi webannunciati li ho piroettati in giro persino io impegnata con loro a preparare maschere per la festività ormai imminente .

All’improvviso è arrivata una bellissima donna che sul palchetto ha insegnato la Zumba(!!??) e noi in platea come allo stadio stavamo a mimarla tutti da seduti in omaggio ad alcuni impossibilitati all’uso delle gambe, i più scatenati.

Con le lacrime incontenibili e manco tanto malcelate di gioia, mi sono pure scomparsi i doloretti itineranti.

Li rivedrò ancora (se la direzione non mi radierà per eccesso di ammujna qui elì ) e farò di tutto perché l’appuntamento sia metodico.

A proposito, il 28 ci aspettano nel pomeriggio per offrire spuntini e drinks ovviamente a firma tutta loro: il locale diventerà un divertente punto ristoro ed il progetto si appella “Punto e…ristoro” of course. Le paghette per l’impegno profuso sono un simpatico “incentivo.”

 

Simonettah, 64 anni in pensione. 1 automobile ormai maggiorenne che non demorde (con assetto da corsa ); una miciotta cammorrista che parla con una sola sillaba ah, modulata in toni e lunghezze infinite; amiche un po’ str…e alle quali mi diverto a rubare i nipotini (come prima i figli) in qualità di prozia acquisita; pagina Fb aperta ma mai inaugurata. Sto scrivendo la storia della mia vita ( e chissà che come Trilussanon cascherò dar sonno prima che sia finita) ”

Condividi:

Un pensiero riguardo “A quando il vernissage ?

  • 4 Gennaio 2016 in 12:54
    Permalink

    Simonettah, buon giorno, ti leggo perché stavo cercando come arrivare al volontariato, ma mi sento un pò incapace malgrado una vita piena di lavoro e di esperienze varie; in più non so niente di disabili…
    Pensavo di inscivermi per lunedì 11 (pittura etc…) alla Lampada dei desideri, ma… potrei sentirti prima?
    Il mio cell
    3389678478
    a presto, buon anno! El.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *