Simone

simoneSimone, un ragazzo dolcissimo e bellissimo, un volontario, ma di quelli che hanno deciso di impegnare un anno della loro vita “per gli altri” …

Era venuto a La lampada dei desideri, con umiltà infinita, pronto a mettersi al servizio delle persone con disabilità, qualsiasi cosa gli avessi chiesto di fare.

Noi avevamo un problema con il progetto dell’orto, non avevamo una persona che accompagnasse i ragazzi, lui non solo li accompagnava, comprava con i suoi soldi semi, attrezzi, cappelli, ecc., andava all’orto anche oltre il progetto (che era solo di un’ora a settimana, il venerdì) lui ogni momento libero andava coltivava, raccoglieva, ed aiutava anche gli altri ortisti, puliva gli spazi comuni…

A La lampada dei desideri, aiutava in ogni progetto, e quando al Diversamente pub, finivamo di cenare lui si metteva a lavare i piatti..

Ma poi partecipava anche ad altri progetti di RomAltruista, io so che ha pitturato a Capodarco, preparava i pasti per i senzatetto alla Stazione Tiburtina, e non so quanti altri progetti seguiva.

Oggi una ragazza è venuta e ci ha detto che Simone non c’è più…. Simone aveva in tasca il depliant della nostra Associazione, e la ragazza che sapeva che Simone era volontario in tanti progetti, ci ha chiesto di avvertire tutti!!!

Non si sa ancora quando ci saranno i funerali , avvertirò appena avrò notizia certa. So che se sarà possibile ognuno che è venuto in contatto con lui in questa meravigliosa avventura che è il volontariato, vorrà portargli l’ultimo saluto!

Presidente Associazione di Volontariato
La lampada dei desideri
Paola Fanzini

Condividi:

Un pensiero riguardo “Simone

  • 26 Ottobre 2016 in 09:09
    Permalink

    Apprendo solo ora della scomparsa di Simone, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente a gennaio scorso.
    Mi è parso da subito un ragazzo introverso ma da un grande cuore, con tanta voglia di rendersi utile e mettersi a disposizione di chi è meno fortunato.
    Ricordo che ci ha aiutati nella sistemazione e riordino dei magazzini della Casa e ci ha supportato con solerzia in attività di piccola manutenzione.

    Casa Ronald Palidoro partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Foti.

    Rosaria Zaccaro

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *